Lecce - Itinerario nel Barocco

Tour e attrazioni

Un itinerario che attraversa il centro storico di Lecce per raccontarne storia, arte e tradizioni. La città è celebre per le architetture barocche di chiese e palazzi, che abbinate al caldo colore della pietra leccese, le conferiscono un aspetto elegante e dorato. Immancabili tappe di un tour nella ‘Capitale del Barocco’ sono Piazza del Duomo e la Basilica di Santa Croce che da sempre sorprendono i visitatori di Lecce per le caratteristiche decorazioni simili a merletti di pietra. Allo splendido barocco leccese degli altari e dei balconi si affiancano anche i capolavori della statuaria in Cartapesta, artigianato tipico della città che utilizza materiali umili come paglia, carta, colla e gesso. Visitare le botteghe dei maestri cartapestai significa scoprire i segreti di un’arte che si tramanda di generazione in generazione. Sullo sfondo i monumenti della città più antica: l’imponente Castello di Carlo V, edificato al margine della città fortificata inglobando la precedente fortezza risalente ad età normanna, e gli edifici da spettacolo della città di età romana: l’Anfiteatro nella piazza di Sant’Oronzo e il Teatro Romano, nascosto tra i vicoli del centro.

Cosa è compreso

Porta Napoli Piazza Duomo (Campanile, Cattedrale, Seminario, Palazzo Vescovile) Chiesa di Sant’Irene Piazza Sant’Oronzo (Anfiteatro Romano, Colonna del Santo, Sedile e Chiesetta di San Marco) Castello Carlo V (cortile) Basilica di Santa Croce e Palazzo dei Celestini Teatro Romano Bottega della Cartapesta
Lecce
Piazzetta Arco di Trionfo 8
  • Prezzo pieno
    15
  • Coppia (2 pax)
    75
  • Gratuito ragazzi sotto i sei anni
    0
Durata
02:00
Disponibilità

Dal 10 Feb al 10 Mar 2022
L M M G V S D
15:00 - 17:00

Fornita da
Best Guided Tours

Un’ampia selezione di visite guidate ed esperienze, in Italia e all’estero, personalizzabili per privati, gruppi e per la Scuola.  Nel nostro catalogo troverai attività culturali, itinerari storico-artistici, escursioni naturalistiche da fare a piedi, in bicicletta o dalla prospettiva del mare ed esperienze enogastronomiche.  Servizi di alta qualità per conoscere pienamente l’essenza dei luoghi in compagnia dei più qualificati esperti del territorio. Una rete di guide turistiche abilitate selezionate per offrirti la Migliore esperienza possibile con tour ed esperienze autentiche, svolti con competenza, professionalità e simpatia.  Crediamo che il tempo sia prezioso quando si viaggia. Scegli e prenota il tuo Best Guided Tour...a tutto il resto pensiamo noi!

Vai al sito

+39 3207610467